16 ottobre 2016
ore 9:00
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 4 secondi
 Per tutti

METEO ITALIA DOMENICA - L'aumento della pressione atmosferica determinerà un miglioramento delle condizioni meteo in Italia domenica. L'intensa perturbazione che ha portato piogge e nubifragi si andrà spostando verso i Balcani attenuandosi. Di conseguenza sulle nostre regioni ci sarà una maggiore presenza di sole. Un po' di variabilità insisterà ancora nella prima parte del giorno su medio Adriatico e al Sud con qualche fugace fenomeno, in via di attenuazione, tra Molise, Alta Puglia e basso Tirreno.

NEBBIA IN PIANURA E VALLATE - L'aria umida nei bassi strati favorirà foschie dense e banchi di nebbia nottetempo su valli e zone pianeggianti del Centro Nord. Nubi basse saranno altresì possibili tra Marche e Abruzzo, specie sui settori sub appenninici e costieri. Le temperature, stante l'attenuazione del forte Scirocco, subiranno una diminuzione al Sud e sulla Sicilia mentre sul resto d'Italia saranno stabili o in lieve aumento.

domenica residui fenomeni, il tempo migliora
domenica residui fenomeni, il tempo migliora


NUOVE PIOGGE LA PROSSIMA SETTIMANA - Si tratterà però di una tregua. Già da martedì ci sarà un nuovo peggioramento a partire dai settori occidentali. Tutto questo accadrà mentre l'alta pressione tenderà a rafforzarsi successivamente sulla Scandinavia

Per dettagli sulle previsioni clicca qui

Per i dettagli sulle temperature clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati