17 ottobre 2020
ore 23:57
di Francesco Nucera
tempo di lettura
59 secondi
 Per tutti

SITUAZIONE METEO: Un promontorio anticiclonico lentamente avanza da ovest alla conquista del bacino del Mediterraneo. Tuttavia continuerà ad insistere un flusso di correnti nord occidentali che porteranno ancora una modesta instabilità sulle regioni del basso versante tirrenico. 

METEO DOMENICA: Ancora annuvolamenti irregolari sulle regioni del basso Tirreno, sul nord della Sicilia e lungo la dorsale appenninica centro-meridionale in genere con qualche debole pioggia sparsa o breve rovescio in  estensione alle coste ioniche; fenomeni in attenuazione nel corso della giornata. Isolati rovesci mattutini non esclusi anche lungo la costa adriatica. Sul resto d'Italia clima asciutto con parziali schiarite, più ampie sulle regioni settentrionali e sulle coste di quelle del Centro Italia. Nuvolosità più compatta invece tra Liguria e Piemonte.

TEMPERATURE E VENTI: Le temperature risulteranno nel complesso stabili o saranno in lieve aumento. Massime comprese tra 16 e 20°C. mentre clima fresco di notte e al primo mattino al Centro-Nord quando si andrà diffusamente anche sotto i 10°C. Ventilazione in prevalenza da NNO, debole con rinforzi al Sud. La tendenza per la prossima settimana sarà una maggiore stabilità con clima mite.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati