10 aprile 2016
ore 10:56
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 15 secondi
 Per tutti

AGGIORNAMENTO, TEMPERATURE SOPRA LA MEDIA ANCHE NEL WEEKEND - Durante il fine settimana infatti saremo ancora interessati da calde correnti dal Nord Africa, richiamate da una circolazione depressionaria stazionaria tra Spagna, Baleari ed Algeria. Il clima si manterrà dunque molto mite da Nord a Sud, con valori termici tipici di Maggio su alcune zone del Centrosud. 

Le temperature previste nel weekend
Le temperature previste nel weekend

I VALORI PREVISTI - Le temperature massime spazieranno in genere tra i 20°C e i 24°C con qualche pinta localmente superiore tra Toscana, Umbria, Lazio, Campania, Puglia ed Isole Maggiori. Qualche grado in meno invece lungo le coste, specie quelle adriatiche che saranno le più fresche e dove le massime potranno non superare i 18-19°C. Molto mite anche in montagna, con punte di 18-20°C a 1000m lungo l'Appennino, qualche grado in meno invece sulle Alpi, specie occidentali. 

TRA LE CITTA' PIU' CALDE - Firenze, Grosseto, Perugia, Roma, Frosinone, Napoli, Caserta dove si potranno raggiungere i 24-25°C, oltre 20°C anche in città come Bolzano, Bologna, Ferrara, Padova, Udine, l'Aquila, Foggia, Lecce, Cosenza, Palermo,. Trapani, Sassari. Tra le città più fresche invece Venezia, Ancona, Pescara, Termoli e Torino. Per maggiori dettagli consulta le nostre mappe termiche

Per conoscere le temperature previste in Italia clicca qui

Per conoscere le precipitazioni previste in Italia clicca qui

Per conoscere i venti previsti intorno all'Italia clicca qui

Per conoscere le tendenze fino a 15 giorni clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati