9 luglio 2016
ore 6:09
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 15 secondi
 Per tutti

AGGIORNAMENTO NUOVA SETTIMANA CON SOLE E CALDO PREVALENTI - Saremo infatti interessati da una sorta di anticiclone 'ibrido' ovvero azzorriano ma con una componente anche nord africana. Il risultato sarà tempo in prevalenza assolato su gran parte d'Italia con caldo anche intenso, ma non eccezionale. Le temperature più elevate si registreranno al Centrosud, ma farà piuttosto caldo anche al Nord; a questo andrà ad aggiungersi l'afa che in alcuni casi si farà sentire in modo deciso, facendo percepire temperature maggiori di quelle reali. 

QUALCHE TEMPORALE ANCORA POSSIBILE - Non mancheranno infatti gli spunti temporaleschi anche improvvisi; l'anticiclone non riuscirà ad impedire infiltrazioni d'aria più fresca atlantica a tratti al Nord, con qualche occasionale temporale che potrà ripresentarsi sopratutto su Alpi e Nordest ( da monitorare martedì e mercoledì ); isolati focolai anche a ridosso dell'Appennino tra le ore pomeridiane e serali. 

LUNEDI' PIU' NUBI AL NORDOVEST - Temporanee correnti nord orientali favoriranno infatti maggiore copertura nuvolosa sul Nordovest specie al mattino, con anche qualche goccia di pioggia non esclusa, ma in graduale esaurimento.

Meteo Italia nuova settimana
Meteo Italia nuova settimana

Le previsioni meteo Italia

Scopri dove farà più caldo

Consulta le mappe dei MARI e dei VENTI

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui

Per le allerte previste clicca qui

Per la concentrazione dei pollini clicca qui

Per le tendenza a 15 giorni clicca qui

Per il nostro archivio articoli clicca qui

Per tutti i dati in diretta clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati