30 novembre 2016
ore 8:04
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 29 secondi
 Per tutti

METEO SETTIMANA - L'inverno alza la voce in Europa con una irruzione di aria molto fredda di recente origine artica che invade molti Stati centro orientali. Ma è anche l'Italia ad assaporre gli effetti dei gelidi venti di Bora e Tramontana con neve a quote basse

METEO martedì - tempo instabile al Sud e sulle Regioni del medio e basso versante adriatico con delle precipitazioni sparse anche sotto forma di acquazzone o temporale su Nord Sicilia e bassa Calabria. Nubi anche sul Piemonte mentre sul resto d'Italia il tempo sarà tutto sommato discreto seppur con nubi in Appennino. Fiocchi di neve fino a quote collinari sui rilievi di Marche, Abruzzo, Molise, Gargano, Campania, Basilicata. Tendenza a miglioramento. Temperature in ulteriore calo e clima freddo su tutte le Regioni. Venti forti di Tramontana.

METEO mercoledì - Un po' di variabilità ancora al Sud e sulla Sicilia settentrionale con qualche sporadico fenomeno a ridosso dei rilievi. Bel tempo altrove con clima freddo. Ventoso.

METEO giovedì - Si attenuano i venti freddi da Nord, tempo nel complesso discreto ma tendenza a variabilità su Tirreniche centrali, Campania, Calabria e Nord Est. Temperature in lieve aumento seppur con clima freddo al mattino specie su valli e conche.

freddo artico sull'Italia
freddo artico sull'Italia

Per maggiori dettagli consultate la sezione meteo Italia

Per le temperature previste consulta le mappe termiche

Per i venti previsti clicca qui

Per lo stato dei mari clicca qui

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le allerte previste clicca qui

Per le previsioni a 15 giorni clicca qui

Per l'archivio dei nostri articoli clicca qui

Per la nuvolosità prevista clicca qui

Per la cronaca neve clicca qui

Per l'evoluzione per i prossimi 3 giorni clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati