27 ottobre 2016
ore 5:10
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 10 secondi
 Per tutti

GIOVEDI' PIOGGE E TEMPORALI AL SUD. Il fronte giunto sull'Italia scivolerà verso le regioni meridionali, dove è attesa un giornata molto instabile o perturbata. I fenomeni più abbondanti insisteranno tra Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia tirrenica, anche sotto forma di rovesci o temporali, che localmente potranno assumere carattere di forte intensità. Al mattino ultimi fenomeni anche tra Lazio ed Abruzzo e sulla Sardegna orientale, ma seguiti da un rapido miglioramento.

RASSERENA AL CENTRO NORD. Andrà invece meglio al Centro Nord dove la pressione sarà già in aumento. Al mattino tuttavia insisteranno nubi irregolari in Valpadana e sulle coste adriatiche; schiarite prevalenti su Alpi, Liguria e Toscana che nel corso del pomeriggio si estenderanno anche agli altri settori. 

CALO DELLE TEMPERATURE AL SUD E ADRIATICHE. Le temperature saranno in calo al Sud e lungo i versanti adriatici, dove si perderanno ancora fino a 3-5°C, e i valori torneranno nelle medie del peridio. Al Nord il calo si avvertirà sopratutto nei valori minimi, in quanto le massime, grazie al sole, potranno anche aumentare di un paio di gradi.

Giovedì piogge e temporali al Sud, migliora al Centro Nord
Giovedì piogge e temporali al Sud, migliora al Centro Nord

Per tutti i dettagli consulta le previsioni aggiornate

Buone notizie in vista del Ponte di Ognissanti.

Qui tutte le mappe termiche.

Avvio di Novembre con il vortice polare in crisi, tutti i dettagli.


Seguici su Google News


Articoli correlati