24 maggio 2018
ore 8:39
di Francesco Nucera
tempo di lettura
57 secondi
 Per tutti
sole e qualche temporale oggi
sole e qualche temporale oggi

CRONACA METEO- Ultime ore di instabilità su parte della nostra Penisola per via delle infiltrazioni di aria fresca che, nel corso dei prossimi giorni, saranno sostituite da quelle di aria relativamente più calda dell'anticiclone africano. Nel frattempo c'è da segnalare ieri sera dei temporali anche intensi sul novarese. Sempre ieri si sono verificate precipitazioni intense in Campania con accumuli di 50mm e picchi di 100mm sul salernitano interno

METEO ITALIA OGGI - Nelle prossime ore si risentirà della precedente perturbazione in via di ulteriore spostamento sui Balcani con residui piogge al Sud ed in particolare su quelle del basso versante tirrenico. Tempo perlopiù soleggiato sul resto d'Italia. Durante il corso del pomeriggio ci sarà lo sviluppo di acquazzoni e qualche temporale sulle zone interne ed montuose di Triveneto e dorsale, più sole e tempo asciutto altrove. In serata attenuazione dei fenomeni. Temperature in aumento.

TENDENZA METEO - da venerdì la situazione meteo diverrà più stabile ed anche progressivamente più calda. Si aprirà una fase tipicamente estiva con picchi di temperature fino a 30°C.


Seguici su Google News


Articoli correlati