2 novembre 2017
ore 12:37
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 1 secondo
 Per tutti
Week-end, torna la pioggia
Week-end, torna la pioggia

SI INDEBOLISCE L'ANTICICLONE NEL WEEKEND - Conferme anche questa mattina circa l'arrivo di una perturbazione dal Nord Atlantico che, nel corso del prossimo fine settimana, raggiungerà l'Italia portando la pioggia. L'alta pressione infatti, dopo gli ultimi sussulti,  tenderà a spostare la sua roccaforte consentendo così ad una saccatura di raggiungere le nostre regioni.

TORNA LA PIOGGIA - Dopo le avvisaglie di venerdì, le condizioni meteo subiranno un peggioramento sul finir di sabato quando le precipitazioni interesseranno il Nord Ovest e l'Alta Toscana. Entro domenica i fenomeni si estenderanno a tutto il Settentrione e le Regioni tirreniche. Non sono da escludersi dei temporali. Sul resto d'Italia ancora in prevalenza asciutto con piogge in arrivo sulle Isole Maggiori.

TEMPERATRUE IN CALO, NEVE SULLE ALPI - Le temperature subiranno così n calo per l'arrivo di aria più fredda. Questo farà si che la neve possa cadere sulle Alpi dai 1500m, a quote più basse su quelle occidentali.Seguiranno aggiornamenti su questa che rimane ancora una linea di tendenza vista la distanza temporale

Secondo le prospettiva, la prima parte di Novembre dovrebbe vedere alcuni spunti instabili e piovosi.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati