17 maggio 2019
ore 9:20
di Francesco Nucera
tempo di lettura
58 secondi
 Per tutti

TENDENZA METEO FINE MAGGIO - Il mese di Maggio prosegue in controtendenza rispetto la media degli ultimi tempi. Fino a questo momento si presenta decisamente sotto media termica su diverse Nazioni d'Europa stante l'afflusso di aria fredda di recente origine artica. Ma risulta anche piovoso per molte regioni d'Italia.

La tendenza di avere ancora anticicloni defilati dal Mediterraneo sembrerebbe proseguire anche nell'ultima settimana di Maggio. L'italia si troverebbe ancora esposta alle influenze delle correnti umide in arrivo dall'Atlantico con condizioni di moderata instabilità. Le temperature, seppur in aumento rispetto a questi ultimi tempi, si presenterebbero nel complesso fresche quanto meno al Centro Nord. Risulterebbero invece sopra media al Sud e sulla Sicilia ma per ora non si intravedono picchi elevati.

Secondo queste indicazioni anche gli ultimi giorni di Maggio potrebbero essere caratterizzati da temperature nelle medie stante gli anticicloni poco propensi a invadere con decisione il Mediterraneo ed il canale di fresche correnti a rimanere basso.

Andamento termico previsto per i prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici

Entra nella nostra fotogallerye consulta le ultime immagini


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati