18 luglio 2021
ore 23:45
di Francesco Nucera
tempo di lettura
54 secondi
 Per tutti

19-25 luglio. La pressione in graduale aumento determina un generale miglioramento delle condizioni meteo sull'Italia dopo le residue condizioni che si attarderanno al Sud. Le temperature subiranno un aumento mantenendosi però nelle medie tipiche del periodo o di poco sotto al Centro Sud.

 


26-1 agosto: condizioni stabili e soleggiate interessano il Centro Sud con temperature che soprattutto sulle regioni meridionali risultano sopra le medie tipiche del periodo stante l'avvezione di masse d'aria calda dal nord Africa. Il Nord invece risente del passaggio di perturbazioni con precipitazioni e temperature nelle medie.

 
2-8 agosto: una maggiore dinamicità atlantica potrebbe favorire passaggi instabili al Centro Nord con calo termico mentre il Sud, in un primo momento, risentirebbe di masse d'aria calda e secche dal Nord Africa con tempo più stabile.

9-15 agosto. L'attendibilità risulta molto bassa e lo scenario di Ecmwf non mostra segnali particolari sul Mediterraneo. Si può ipotizzare una fase stabile e soleggiato al Centro Sud mentre il Nord lambito da code di perturbazioni.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati