7 giugno 2017
ore 9:04
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 11 secondi
 Per tutti

MERCOLEDI' ULTIMI TEMPORALI - A seguito dell'impulso instabile di martedì, responsabile di temporali anche forti specie al Nord, mercoledì l'alta pressione inizierà a rimontare da Ovest, ma l'Italia verrà ancora interessata da residue note instabili con temporaneo ingresso di correnti più fresche dai quadranti settentrionali. Il Nordest sarà il più penalizzato con variabilità associata locali acquazzoni o temporali, più incisivi sul Friuli Venezia Giulia (fin dal mattino) e sui rilievi in genere. Un po' di variabilità è inoltre attesa al Sud con qualche occasionale rovescio, più probabile sui settori interni appenninici specie tra Calabria e Sicilia ma in locale sconfinamento anche all'area dello Stretto, e alle coste ioniche. Da segnalare anche isolati focolai temporaleschi potranno prendere vita entro il pomeriggi sull'Appennino centrale. Altrove condizioni più soleggiate, anche se a fine giornata è atteso un aumento della nuvolosità su adriatiche ed Emilia Romagna. 

Le temperature subiranno un contenuto calo soprattutto lungo i versanti adriatici, dove si attendono venti dai quadranti settentrionali, in aumento le massime invece su Nordovest, tirreniche e Isole Maggiori, ma su valori gradevoli. 

DA GIOVEDI' ALTA PRESSIONE - Rimonterà l'anticiclone afro-mediterraneo a garanzia di tempo in prevalenza stabile e temperature in netto aumento, con clima caldo entro il weekend.

Meteo Italia: ultimi temporali mercoledì
Meteo Italia: ultimi temporali mercoledì

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati