13 settembre 2017
ore 7:00
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 27 secondi
 Per tutti
Temperature
Temperature

SITUAZIONE. L'alta pressione inizierà ben presto a rinforzarsi sul Mediterraneo centro-occidentale riuscendo ad inglobare anche l'Italia centro-meridionale, ricevendo anche un contributo di aria calda dalle latitudini meridionali. Il Nord invece verrà ben presto a trovarsi lungo il bordo settentrionale dell'alta pressione, esposto così ad un flusso di correnti più umide sudoccidentali a tratti instabili che, al contrario, causeranno un calo termico.

MERCOLEDI'. L'alta pressione interesserà tutta Italia favorendo una giornata in prevalenza soleggiata con temperature gradevoli un po' ovunque. Massime previste sui 22/24°C al Nord ma con punte superiori in Romagna. Massime tra 23 e 25°C al Centro, tra 25 e 27°C al Sud e sulle isole con punte di 28°C in Sardegna.

Massime previste per giovedì
Massime previste per giovedì

GIOVEDI'. Si intensificano il flusso caldo-umido sudoccidentale al Nord e sull'alto Tirreno, con il tempo che tenderà gradualmente a peggiorare da ovest. Ma ci sarà ancora tempo per registrare un lieve aumento termico anche al Nord, oltre che al Centro-Sud. Sono attese massime tra 24 e 27°C al Nord, tra 24 e 27°C al Centro, con il Garbino che favorirà un incremento del caldo sul versante adriatico. Tra 24 e 28°C al Sud e sulle isole.

Massime previste per venerdì
Massime previste per venerdì

VENERDI'. Tempo in peggioramento al Nord con temperature in diminuzione, bello e mite sul resto d'Italia. Massime tra 20 e 24°C al Nord, superiori in Romagna, tra 24 e 27°C al Centro, tra 26 e 29°C al Sud e sulle isole.

WEEK-END con piogge al Nord e sulle centrali tirreniche con temperature in calo, più soleggiato e caldo al Sud con punte anche superiori a 30°C sabato sulle isole maggiori.

Per le temperature previste clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati