11 dicembre 2019
ore 12:17
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
56 secondi
 Per tutti
Meteo neve tra giovedì notte e venerdì
Meteo neve tra giovedì notte e venerdì

NEVE IN ARRIVO, A TRATTI IN PIANURA, ECCO DOVE E QUANDO - Prossima notte peggiora al Nordovest con deboli precipitazioni, nevose in collina ma fiocchi a tratti misti a pioggia potranno interessare anche le pianure, specie basso Piemonte, Emilia, Lombardia orientale. Giovedì neve a tratti in pianura sull'Emilia, mista a pioggia non esclusa anche tra Lombardia orientale, Veneto sud-occidentale e Romagna; in collina altrove. Accumuli esigui o nulli in pianura, possibili imbiancate dalle zone collinari. 

Tra giovedì notte e venerdì seconda perturbazione con neve in collina al Nord, ma a tratti in pianura (mista a pioggia) possibile su Piemonte, Lombardia, Emilia, alte pianure e pedemontane del Veneto, alte pianure e pedemontane del Friuli Venezia Giulia. Accumuli modesti o nulli in pianura, imbiancate dalle zone collinari. Neve molto abbondante sulle Alpi occidentali a confine con la Francia.

ALCUNE CITTA' COINVOLTE - In generale potranno vedere fiocchi di neve città come Torino, Varese, Bergamo, Brescia, Bologna, Piacenza, Parma, Modena, Verona, Rovigo, Vicenza; fiocchi non esclusi anche a Milano venedì mattina. 


Seguici su Google News


Articoli correlati