30 marzo 2021
ore 15:53
di Andrea Colombo
tempo di lettura
49 secondi
 Per tutti

Sul Nord-Italia l'attuale parentesi quasi estiva è destinata a terminare nei giorni pasquali. L'anticiclone perderà forza e lascerà spazio a correnti più fresche nord-atlantiche. Due gli aspetti principali: il primo rappresentato da un robusto calo delle temperature, enfatizzato dai valori clamorosamente miti di questa settimana. Termometro giù anche di 8-10°C, passando dai 25°C a 15°C. 

Nel contempo è alquanto probabile il ritorno della pioggia un po' su tutte le regioni settentrionali, segnatamente a partire da Pasquetta e nei giorni successivi. La giornata di Pasqua farà da apripista, ma con la possibilità di risultare ancora discreta. Considerata la distanza temporale, l'entità del peggioramento resta comunque incerta e i dettagli si faranno più chiari avvicinandosi al weekend. Seguite gli aggiornamenti. 

Per i riferimenti REGIONALI consultate le nostre pagine: meteo Lombardia, meteo Piemonte, meteo Liguria, meteo Veneto, meteo Friuli Venezia Giulia, meteo Trentino Alto Adige, meteo Valle d'Aosta, meteo Emilia Romagna. 


Seguici su Google News


Articoli correlati