17 settembre 2017
ore 13:03
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 1 secondo
 Per tutti

SITUAZIONE METEO INSTABILE - Il periodo movimentato che si è andato aprendo in Europa negli ultimi giorni continuerà anche la prossima settimana. L'alta pressione che ha dominato per molto tempo sul Mediterraneo sposta ora la sua roccaforte in Atlantico consentendo così ad una saccatura dalla Scandinavia di interessare molte Nazioni del Vecchio Continente. È uno scenario più tardo autunnale che da settembre quello che ci aspetta!

NUOVA PERTURBAZIONE LUNEDI' - Il temporaneo miglioramento della domenica lascerà il posto ad una nuova perturbazione che tra lunedì e martedì porterà una nuova ondata di maltempo. Le Regioni più coinvolte saranno quelle del Centro Nord con piogge e temporali, anche di moderata intensità, specie su Tirreniche, Emilia, Marche e Triveneto. La neve cadrà sulle Alpi sotto i 2000m. Mercoledì le piogge coinvolgeranno le Adriatiche e in parte anche il Meridione, migliora invece il tempo al Nord e sul medio Alto Tirreno. Da giovedì tregua.

TEMPERATURE SOTTO MEDIA - le temperature, per via dell'aria fresca al seguito, subiranno un calo che sarà più sensibile sui versanti orientali e al Sud. I valori andranno così sotto le medie del periodo. 

nuova settimana, tempo instabile e clima fresco
nuova settimana, tempo instabile e clima fresco


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati