25 marzo 2017
ore 12:22
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
1 minuto, 12 secondi
 Per tutti

WEEKEND A TRATTI INSTABILE, MA NON PER TUTTI- La nostra Penisola sarà penalizzata nel corso del fine settimana dall'azione congiunta di una depressione sul Mediterraneo occidentale e da fredde correnti in arrivo dall'Europa nordorientale, in scorrimento lungo il bordo orientale dell'alta pressione in rinforzo tra Mittleuropa e Paesi scandinavi. Quest'ultime spingeranno entro sera un fronte freddo che porterà un peggioramento da Est con annesso calo termico. Le previsioni secondo gli ultimi aggiornamenti:

METEO DOMENICA- In mattinata il fronte si allontanerà rinnovando qualche fenomeno tra VDA, alto Piemonte, Lombardia settentrionale, basso Veneto e localmente basso versante tirrenico. Nel contempo irromperà aria più fredda da NE responsabile nel pomeriggio di primi rovesci e temporali sul Triveneto in estensione entro fine giornata a ER, Lombardia, Marche, medio-alto Piemonte, Appennino settentrionale e Nord Abruzzo.

METEO LUNEDI' -Il fronte dovrebbe scivolare verso il Meridione con piogge e locali temporali in marcia dal medio Adriatico alla Sicilia. Qualche residuo fenomeno anche all'estremo Nordovest ma con tendenza a miglioramento.  Dettagli prossima settimana: clicca qui

TEMPERATURE- Stabili sabato o in ulteriore aumento al Nord, ovunque su valori molto miti; farà eccezione la Sardegna con calo nelle massime. Domenica calo termico a partire da Nordest e Adriatiche, generalizzato ovunque entro lunedì con venti in rotazione tra Nord e Nordest.Per maggiori dettagli consulta l'articolo dedicato alle temperature.

Meteo Italia: la situazione attesa domenica, fronte freddo si avvicina dai Balcani
Meteo Italia: la situazione attesa domenica, fronte freddo si avvicina dai Balcani
Meteo Italia: lunedì fronte freddo verso il Sud, migliora al Centronord
Meteo Italia: lunedì fronte freddo verso il Sud, migliora al Centronord


Seguici su Google News


Articoli correlati