6 luglio 2017
ore 11:00
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 16 secondi
 Per tutti

ONDATA DI CALDO - Nuova ondata di caldo per l'Italia, seppur non intensa come la precedente, per l'arrivo di una massa d'aria dal Nord Africa; essa viene stuzzicata a risalire verso le nostre Regioni da una bassa pressione sulla Penisola Iberica. Dopo Spagna e Francia l'aumento delle temperature attende la nostra Penisola a partire da giovedì con caldo via via più intenso fino al weekend.

TEMPERATURE FINO A 35-37°C, PIU' AFOSO - L'apice del caldo al Centro Nord è atteso tra a inizio weekend, quando sulle aree interne si supereranno abbondantemente i 30°C da Nord a Sud, con picchi di 35-36°C se non localmente superiori su Valpadana, interne del Centro, Puglia, Sardegna. Farà meno caldo sulle coste dove la #canicola verrà attenuata dalle brezze marine. Afa che sarà via via più accentuata sul resto della Penisola in particolare sulla Valpadana, specie nelle ore serali.

CITTA' PIU' COINVOLTE - Tra le città con le temperature più elevate segnaliamo Milano, Alessandria, Brescia, Mantova, Modena, Bologna, Ferrara, Verona, Rovigo, Firenze, Grosseto, Terni, Roma, Frosinone, l'Aquila, Benevento, Caserta, Foggia, Matera, Cosenza, Caltanissetta, Nuoro.

Meteo Italia: temperature massime previste venerdì
Meteo Italia: temperature massime previste venerdì

WEEKEND CALDO MA ANTICICLONE PERDE COLPI - Secondo gli ultimi aggiornamenti il caldo intenso insisterà anche per tutto il weekend e si accentuerà soprattutto al Centro Sud dove perdurerà anche la prossima settimana. Al Nord invece l'anticiclone inizierà a scricchiolare con l'arrivo di qualche isolato temporale anche forte.



Seguici su Google News


Articoli correlati