2 dicembre 2018
ore 19:00
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 0 secondi
 Per tutti
Nuova perturbazione in arrivo
Nuova perturbazione in arrivo

Situazione ancora dinamica intorno all'Italia, a causa di una depressione sullo Ionio che provoca instabilità all'estremo Sud con piogge e rovesci sulle regioni ioniche. Contemporaneamente una nuova perturbazione raggiunge il Nord con ripresa dei fenomeni a partire dalle Alpi occidentali.

Immagine satellite di domenica mattina
Immagine satellite di domenica mattina

In giornata attesi ancora rovesci e temporali sulle zone ioniche, specie in Calabria, mentre i fenomeni andranno ad abbandonare il Salento e rimarranno sporadici sulla Sicilia orientale. La nuova perturbazione in arrivo dall'Atlantico si addossa all'arco alpino dove provoca la ripresa dei fenomeni sul confine franco-svizzero, con precipitazioni destinate ad intensificarsi in giornata e con limite neve tra 1200 e 1600m, superiore sulle Alpi occidentali.

Sul resto del Nord i cieli verranno offuscati da nubi alte e stratificate che offuscheranno il sole e che diverranno più compatte sul Levante Ligure, dove entro sera giungerà qualche pioggia che si estenderà rapidamente alla Toscana. Cieli offuscati da strati alti in transito anche sul resto del Centro e in Sardegna con velature che si estenderanno fino al Sud peninsulare. Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Italia.

Per l'archivio dei nostri articoli clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati