24 marzo 2017
ore 8:00
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
1 minuto, 22 secondi
 Per tutti

PIOGGE SU NORDOVEST, PARTE DEL TRIVENETO E TOSCANA - Una circolazione di bassa pressione si sta isolando sulla Penisola Iberica, riuscendo così solo marginalmente ad interessare l'Italia. A essere maggiormente colpito il Nordovest con piogge sparse, in particolar modo su Piemonte, bassa VDA e Liguria. Meno coinvolto il Triveneto con occasionali fenomeni, così come la Toscana e la Sardegna. Fuori dai giochi il resto della Penisola, che vedrà annuvolamenti di passaggio ma fenomeni blandi o assenti e clima ancora molto mite.

VENERDÌ - Il maltempo si concentra al Nord Ovest con fenomeni localmente di moderata o forte intensità sul Piemonte occidentale e la dorsale ligure occidentale; neve dai 1400-1600m in rialzo. Schiarisce gradualmente tra Lombardia, regioni di Nordest e Toscana. Ancora sereno o velato sul resto del Paese, con picco del caldo al Meridione.

Circolazione depressionaria a Ovest
Circolazione depressionaria a Ovest

TENDENZA WEEKEND - Una nuova perturbazione raggiungerà la nostra Penisola portando sabato un peggioramento dapprima su Piemonte, Liguria, VDA e Sardegna e a seguire anche su Tirreniche centro-settentrionali, Emilia e Lombardia; primi fenomeni la notte anche su interne marchigiane e abruzzesi nonché Romagna. Domenica la perturbazione potrebbe portare ancora qualche fenomeno su Triveneto, Adriatiche, localmente Nordovest e Toscana. Si tratta tuttavia di un'evoluzione delicata che necessita di ulteriori conferme e potrebbe dunque subire delle modifiche. 

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le allerte previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui

Per i venti previsti clicca qui

Per lo stato dei mari clicca qui

Per gli inquinanti previsti clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati