12 novembre 2020
ore 23:50
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 12 secondi
 Per tutti
meteo Italia giovedì
meteo Italia giovedì

SITUAZIONE METEO EUROPA-Il lieve indebolimento del super anticiclone sull'Europa determina l'inserimento di correnti sud occidentali sul bacino del Mediterraneo. Una blanda area di bassa pressione attraversa così la nostra Penisola determinando una maggiore nuvolosità con qualche debole fenomeno. Nulla di importante, novembre fino ad ora mostra il lato 'peggiore' dell'autunno con super anticicloni invadenti, perturbazioni che si mantengono lontane, clima secco e banchi di nebbia anche persistenti durante il giorno.

METEO ITALIA GIOVEDI'- Nelle prossime ore sono attese nubi irregolari con addensamenti maggiori sul versante tirrenico con qualche pioggia soprattutto tra Toscana e Lazio. Ma alcuni fenomeni potranno aversi anche su Levante Ligure, Umbria, a carattere piu' isolato sulle Marche. Altrove prosegue la stabilità, pur con cieli spesso nuvolosi in Val Padana per la presenza di nubi basse e foschie dense. Temperature in lieve calo.

previsioni meteo venerdì
previsioni meteo venerdì

METEO ITALIA VENERDI' - Venerdì qualche locale fenomeno sulle regioni del basso Tirreno e sullo Spezzino. Schiarite sulle Alpi e nubi irregolari in Val Padana. Nubi sparse e schiarite al Centro-Sud in un contesto variabile ma senza alcun fenomeno. Temperature stazionarie o in lieve diminuzione.

TENDENZA METEO WEEKEND: Nel fine settimana l'alta pressione prova ad avanzare favorendo una maggiore stabilità. Tuttavia il tempo non sarà del tutto soleggiato a causa di alcuni disturbi. Per la tendenza per il weekend clicca qui


Segui 3BMeteo su Instagram


Articoli correlati