25 ottobre 2016
ore 9:43
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 26 secondi
 Per tutti

AGGIORNAMENTO PREVISIONI METEO PONTE DI OGNISSANTI - gli ultimi aggiornamenti confermano una poderosa rimonta dell'anticiclone sull'Europa occidentale nel weekend 29-30 Ottobre con la roccaforte prevista tra Spagna e Francia. Anche l'Italia ne sarà coinvolta, special modo le Regioni del Nord e quelle del versante Tirrenico, con tempo stabile e soleggiato e clima mite, eccetto per nebbie o foschie sulle zone di pianura. Sul bordo orientale una discesa di aria relativamente fredda diretta verso i Balcani interesserà il medio Adriatico ed il Sud Italia con tempo più variabile, a tratti instabile ( da valutare un peggioramento per Sicilia ed estremo Sud) ma con temperature in netto calo dopo la scaldata dei giorni precedenti.

METEO NOVEMBRE, COME INIZIERA' - L'alta pressione successivamente (31-2 Novembre) prenderà possesso dell'Italia. Il sole, eccetto per foschie e banchi di nebbia, sarà una caratteristica su diverse Regioni. L'anticiclone poi subirà una attenuazione nei giorni successivi per la coda di una perturbazione pilotata da un vortice sulla Scandinavia (situazione opposta a questi giorni) e accompagnata da un nuovo calo delle temperature su molte Nazioni d'Europa. 

C'è da dire che mancano ancora molti giorni e si tratta di una linea di tendenza che necessiterà di ulteriore conferme. Seguite tutti gli aggiornamenti!

meteo, novembre ecco come inizierà
meteo, novembre ecco come inizierà

Per le previsioni a 15 giorni clicca qui

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui

Per tutte le notizie clicca qui

Per le tendenze a 30 giorni clicca qui

Per la nuvolosità prevista clicca qui

Per i venti previsti clicca qui

Per lo stato dei mari clicca qui

Per le allerte previste clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati