19 luglio 2018
ore 12:10
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
55 secondi
 Per tutti
Meteo Italia: temporali anche forti venerdì notte su parte del Nord
Meteo Italia: temporali anche forti venerdì notte su parte del Nord

METEO, VENERDI' TORNANO TEMPORALI AL NORD ITALIA - L'anticiclone africano in temporaneo rinforzo in questi giorni, durerà poco in quanto già venerdì si avvicinerà dalla Francia l'ennesimo impulso instabile nord atlantico di questa Estate decisamente dinamica. Stando agli ultimi aggiornamenti il sole sarà comunque prevalente sino al pomeriggio, ma con primi focolai temporaleschi in sviluppo sulle Alpi occidentali.

Sarà tuttavia tra sera e notte che l'instabilità andrà accentuandosi in modo marcato, con rovesci e temporali anche forti su Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia centro-settentrionale, in estensione anche a Trentino Alto Adige, alto Veneto e Friuli settentrionale. Ancora in attesa invece Liguria, Emilia Romagna e basso Veneto con fenomeni soprattutto sabato.

RISCHIO GRANDINE E NUBIFRAGI - Attenzione: stante la presenza di aria molto calda e umida in Valpadana, non sono da escludersi fenomeni anche molto intensi, associati a nubifragi, locali grandinate e improvvisi forti colpi di vento, questo in particolare su Prealpi, fascia alpina retrostante e pedemontana. Situazione molto delicata ed evolutiva, seguire tutti i prossimi aggiornamenti!


Seguici su Google News


Articoli correlati