6 maggio 2021
ore 8:10
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 29 secondi
 Per tutti

METEO ITALIA. Poche variazioni nello scenario meteorologico dei prossimi giorni in Italia. In un contesto di pressioni medie e livellate, le correnti occidentali trasporteranno rapidi fronti associati a nuvolosità irregolare e alla possibilità di qualche piovasco specie sulle Alpi e lungo i versanti tirrenici. La ventilazione rimane sempre piuttosto sostenuta da Ponente o Libeccio. Non mancheranno comunque ampi spazi soleggiati in un contesto climatico gradevole.

METEO GIOVEDI' - Avvio di giornata discreto e relativamente soleggiato un po' ovunque ad eccezione di nubi e residui fenomeni sulla Venezia Giulia. Nubi in rapido aumento a partire da Alpi occidentali, levante ligure e alta Toscana per l'approssimarsi del nuovo rapido fronte. Le piogge impegneranno dapprima le Alpi occidentali per poi estendersi anche ai rilievi orientali, Appennino ligure e tosco-emiliano con qualche sconfinamento tra Prealpi e alte pianure di Nord Est. Nel contempo risale un fronte afro-mediterraneo anche al Sud responsabile di un aumento delle nubi e qualche pioggia in Sicilia. Più soleggiato sul resto d'Italia. 

METEO VENERDI'

 - Nubi e residue precipitazioni su Alpi, Triveneto e tra levante ligure e alta Toscana. 

Piogge più diffuse e localmente a caratte di rovescio o temporale sul Friuli Venezia Giulia

. Ancora un po' di nuvolosità anche all'estremo Sud con qualche piovasco sulla Sicilia interna. Nubi irregolari sui settori tirrenici, più soleggiato altrove, ma ampie schiarite guadageranno un po' tutte le regioni tra il pomeriggio e la sera.

TENDENZA WEEKEND Generale aumento della pressione con tempo più soleggiato e basso rischio di fenomeni.

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.

Guarda i video che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati