4 luglio 2018
ore 7:00
di Francesco Nucera
tempo di lettura
55 secondi
 Per tutti
temporali in settimana
temporali in settimana

TEMPORALI AL NORD  - Umidi venti atlantici, legati ad una circolazione di bassa pressione, raggiungeranno il nostro Settentrione determinando delle fasi instabili. Questo avviene mentre l'anticiclone africano dominerà al Centro Sud con temperature di molto superiori alla media del periodo.

Temporali mercoledì al Nord
Temporali mercoledì al Nord

Al Nord, dopo il passaggio di un primo impulso instabile nella serata di martedì,un secondo è atteso transitare tra mercoledì sera e giovedì quando i fenomeni irregolari e temporaleschi dalle zone Alpine e Prealpine si porteranno su quelle di pianura. Qualche fenomeno atteso sulla dorsale settentrionale. Non sono da escludersi fenomeni a tratti di forte intensità anche con grandine e colpi di vento. Le temperature caleranno di poco, soprattutto nelle aree interessate dalle precipitazioni.

DA VENERDI QUALCHE TEMPORALE VERSO ADRIATICHE - Venerdì qualche temporale su Alpi, specie del Triveneto in estensione verso le pianure del Nord Est; qualche temporale raggiungerà in tal frangente anche le interne Adriatiche contestualmente ad un graduale abbassamento delle temperature.

Tendenza seconda parte della settimana
Tendenza seconda parte della settimana

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati