7 aprile 2018
ore 8:36
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 1 secondo
 Per tutti
alta pressione ma avanza una perturbazione
alta pressione ma avanza una perturbazione

METEO ITALIA - Inizia il weekend all'insegna del sole su gran parte d'Italia. Merito di un campo di alte pressioni che favorisce qualche giorno di stabilità. Tuttavia si tratta di una tregua perchè da domenica sera arriverà una perturbazione e porterà un nuovo peggioramento.

Il cambiamento verrà da Ovest ad opera di una circolazione di bassa pressione sulla Penisola Iberica la cui parte avanzata interessa già la Francia fino a lambire oggi i settori più occidentali del nostro Paese ma qui con scarsi effetti.

METEO SABATO - Soleggiato su gran parte d'Italia con cieli sereni o poco nuvolosi, eccezion fatta per locali nubi basse al primo mattino su Calabria tirrenica. Lieve variabilità su Piemonte, Val d'Aosta e alta Lombardia ma senza conseguenze. Sulla Sardegna strati in avanzamento da Ovest, in movimento verso sera-notte alle Tirreniche. Temperature in aumento con clima nel complesso mite da Nord a Sud, valori tra 18 e 20°C con locali punte superiori. Venti in rotazione e rinforzo da Scirocco sulla Sardegna.

Domenica peggiora dalla Sardegna qui con fenomeni anche intensi dalla sera in estensione successiva al Centro, Liguria e basso Piemonte


Seguici su Google News


Articoli correlati