22 ottobre 2016
ore 11:34
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 2 secondi
 Per tutti

SITUAZIONE METEO - Le condizioni meteo in Europa saranno dominate da un vasto campo di alte pressioni tra Scandinavia e Russia ed una circolazione di bassa pressione sul Centro Europa. Sarà proprio questa depressione ad influenzare il tempo sulla Penisola, specie domenica quando saranno il tempo tornerà a peggiorare.

METEO SABATO - Prevalenza di sole ma non dappertutto: all'estremo Sud ancora tempo variabile con qualche debole pioggia specie al mattino; uggioso a tratti anche sulla Liguria con qualche debole pioggia. Nubi sulle prealpi. Nella notte tendenza ad aumento della nuvolosità al Nord. Da segnalare inoltre anche qualche nube bassa o nebbia, su Valpadana e Valli del Centro.

METEO DOMENICA - Aumento della nuvolosità a Ovest verso Est con qualche pioggia in particolare al Nord, versanti tirrenici e Sicilia, al mattino anche sulla Sardegna. Qualche acquazzone più consistente, anche a carattere temporalesco, non escluso tra Levante Ligure e Toscana.

TEMPERATURE - In graduale aumento al Centrosud, in calo al Nord domenica. Venti in prevalenza da Sud. Da lunedì deciso rialzo termico al Centrosud.

Maggiori dettagli sulla sezione meteo Italia

Meteo Italia: domenica nuova modesta perturbazione
Meteo Italia: domenica nuova modesta perturbazione

Per le temperature previste consulta le nostre mappe 


Seguici su Google News


Articoli correlati