8 dicembre 2017
ore 10:22
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 1 secondo
 Per tutti
Meteo Italia: situazione attesa sabato
Meteo Italia: situazione attesa sabato

PREVISIONI METEO WEEKEND IN ITALIA - La prima perturbazione del Ponte dell'Immacolata, alla base di un peggioramento, si porterà nel corso del week-end verso le Regioni del Centro Sud. E' seguita da aria più fredda di origine artica marittima con conseguente calo delle temperature. Presiede all'azione un lobo del vortice polare in discesa sul Nord Europa e che pilota una serie di perturbazioni che interessano diverse Nazioni dell'Europa.

METEO SABATO, 9 DICEMBRE - Acquazzoni e temporali sparsi si avranno su medio versante Adriatico e al Sud e risulteranno più incisivi su coste Marche, Abruzzo, Molise, Gargano, bassa Campania, Calabria tirrenica e Sicilia Settentrionale. Residui fenomeni anche su Nordest e centrali tirreniche, prevale il sole su Nordovest e Sardegna. Temperature in diminuzione per venti di Tramontana. Neve oltre i 300-700m sull'appennino centrale, a tratti fino in pianura tra Romagna e Marche. Oltre i 1000m al Sud ma in calo nel corso della serata.

Meteo Italia: sabato neve a quote molto basse tra Romagna e Marche
Meteo Italia: sabato neve a quote molto basse tra Romagna e Marche

TENDENZA METEO DOMENICA, 10 DICEMBRE. Prevale il sole in avvio di giornata ma con rapido peggioramento al Nord a partire dai settori occidentali con precipitazioni diffuse che risulteranno nevose fino in pianura.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati