3 giugno 2018
ore 11:00
di Francesco Nucera
tempo di lettura
57 secondi
 Per tutti
Evoluzione meteo prevista per il weekend
Evoluzione meteo prevista per il weekend

ALTA PRESSIONE AFRICANA IN ARRIVO - Arriva un promontorio anticiclonico dal Nord Africa e l'Estate conquisterà l'Italia ma non solo. La massa d'aria calda invaderà anche gran parte dell'Europa dove sono attese temperature di molti gradi sopra le medie del periodo.

SOLE MA ANCHE QUALCHE TEMPORALE - L'alta pressione non sarà particolarmente robusta e qualche infiltrazione di aria fresca riuscirà a bucare la maglie dell'anticiclone. Avremo dunque un generale soleggiamento su molte regioni, ma con ancora qualche nota instabile su Alpi e Appennino dove, tra pomeriggio e sera, potranno innescarsi dei temporali di calore. Qualche fenomeno non si esclude possa sconfinare su alcune zone pedemontane del Nord e nelle valli del Centro. Da domenica sera  l'alta pressione subirà una lieve flessione e ci sarà qualche temporale in più su Nord Ovest, Alpi, Prealpi in estensione anche alle pianure del Nord Italia entro lunedì.

ATTESE PUNTE FINO A 30 GRADI - Le temperature saranno in aumento con primi caldi di stagione tra venerdì e il weekend. Non sono da escludersi punte di 30°C.


Seguici su Google News


Articoli correlati