14 novembre 2018
ore 8:10
di Fabio Da Lio
tempo di lettura
1 minuto, 8 secondi
 Per tutti
Evoluzione meteo martedì
Evoluzione meteo martedì

La porta atlantica rimane aperta sull'Italia, convogliando nuove perturbazioni nel corso della settimana sul Mediterraneo centro-occidentale. Il maltempo continuerà dunque a essere protagonista, seppur meno intenso rispetto all'ultimo periodo. Una vasta circolazione di bassa pressione attiva sull'Europa occidentale richiamerà verso l'Italia masse d'aria umida e instabile; in seno a essa nuovi sistemi perturbati investiranno le nostre regioni. Nel dettaglio: 

METEO MARTEDI' - Maltempo su parte del Nord con piogge frequenti sui settori montuosi, nonché tra Liguria, Piemonte e Valle d'Aosta, anche di moderata intensità e con possibili temporali. Fenomeni in estensione poi a Sardegna e regioni tirreniche entro sera. Sul resto d'Italia avremo tempo più asciutto e parzialmente soleggiato. 

METEO MERCOLEDI' - Residue piogge sui settori tirrenici e al Nordest, anche moderate a ridosso dei settori prealpini di Lombardia, Trentino, Veneto e Friuli VG. Tempo migliore sul medio-basso Adriatico e nel corso della giornata anche altrove con clima più asciutto. Dalla serata tuttavia tornerà a peggiorare al Nordovest. 

TENDENZA - Tempo migliore giovedì al Centrosud, salvo qualche pioggia in arrivo sulla Toscana. A tratti perturbato invece al Nord, con maltempo più insistente soprattutto a ovest. Possibile nuovo peggioramento a cavallo tra venerdì e sabato che coinvolgerebbe buona parte del Paese (da confermare). Clima nel complesso mite.


Seguici su Google News


Articoli correlati