19 settembre 2018
ore 13:46
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 0 secondi
 Per tutti
settimana in Italia
settimana in Italia

METEO SETTIMANA ITALIA- L'anticiclone presente sull'Italia non sarà particolarmente robusto sull'Italia; umide infiltrazioni atlantiche raggiungeranno le nostre regioni portando della instabilità Avremo dunque si ampi momenti soleggiati ma anche improvvisi acquazzoni e temporali. Non saremo infatti interessati dal passaggio di vere e proprie perturbazioni ma da fenomeni molto localizzati e non omogenei. Continuerà a fare caldo per il periodo

METEO MERCOLEDI' - Sole alternato a nuvolosità irregolare, con qualche rovescio o temporale ancora al Centrosud, specie su Appennino e aree interne di Sardegna e Sicilia. Occasionali fenomeni ancora sul Nordest in particolare su Alpi orientali ed Emilia Romagna; situazione decisamente migliore sul Nordovest.

METEO GIOVEDI - empo instabile su Sardegna e Sicilia con rovesci e temporali anche forti su quest'ultima. Acquazzoni e qualche temporale anche lungo la dorsale appenninica con fenomeni in estensione a Toscana e Lazio. Andrà meglio sul resto d'Italia con tempo perlopiù asciutto e soleggiato.

METEO VENERDI' - Ancora possibilità di acquazzoni su Sicilia, Sardegna specie orientale e dorsale centro meridionale con interessamento delle pianure prospicienti.

Per le temperature previste clicca qui

Per le precipitazioni previste clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati