19 marzo 2017
ore 6:00
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 18 secondi
 Per tutti

ANTICICLONE, SECCO E MITE - Sarà ancora l'alta pressione a dominare sull'Italia (ma non solo) nei prossimi giorni. A parte qualche disturbo prosegue il periodo decisamente mite ma anche piuttosto secco per le regioni settentrionali

TEMPERATURE, PICCO DEL 'CALDO' NEL WEEKEND. Le temperature in questo weekend saranno in ulteriore aumento, con massime che torneranno a superare i 18-20°C. Si registreranno punte anche di oltre 23-24°C sul Nordovest ed Emilia, in pratica temperature più consone tra fine Aprile ed inizio Maggio, sopra la media di oltre 8-10°C. Qualche grado in meno ma comunque molto mite anche sul resto della Penisola, con massime in genere comprese tra 18 e 22°C. Farà più fresco lungo tutti i settori costieri e in generale sui versanti adriatici, con massime localmente sotto i 17°C, ma saremo comunque sopra la media.

REGIONI PIU' MITI- Le regioni dove si potranno superare agilmente i 20°C saranno: Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Lazio, Campania, Sardegna.

ESCURSIONI TERMICHE MARCATE CON LA NOTTE - la caratteristica sarà lo sbalzo di temperatura tra giorno e notte: se al pomeriggio il clima sarà infatti mite, di notte le temperature minime continueranno a mantenersi basse, in particolare nelle aree interne.

QUANTO DURERA'?. Le temperature tenderanno a scendere da martedì seppur contnueranno a mantenersi sopra le medie del periodo

Meteo Italia: le temperature massime previste nel weekend
Meteo Italia: le temperature massime previste nel weekend


Per le temperature previste clicca qui

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati