10 aprile 2017
ore 7:00
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 7 secondi
 Per tutti
Focus Nord lunedì pomeriggio
Focus Nord lunedì pomeriggio

TEMPERATURE IN ITALIA, PROSEGUE IL SOPRA MEDIA - Temperature in ulteriore aumento sulla nostra Penisola stante l'arrivo di aria mite e per la presenza dell'alta pressione in ulteriore rinforzo. Prosegue dunque il tempo stabile e soleggiato ma anche un clima piuttosto secco per diverse regioni italiane.

LUNEDì APICE DEL 'CALDO' - L'apice di questa situazione da Maggio inoltrato verrà raggiunta nella giornata di lunedì quando le temperature subiranno un ulteriore ritocco verso l'alto e su diverse aree del Centro Nord si raggiungeranno punte di 23-25°C con punte fino a 26°C su interne emiliane, pianure lombarde e del basso veneto.

DA MARTEDI' QUALCHE TEMPORALE E CALO TERMICO -Tra martedì e mercoledì invece aria relativamente fresca affluirà sulla Penisola al seguito di una veloce quanto marginale perturbazione diretta sui Balcani. Le temperature in tal frangente scenderanno un po' ovunque ma in particolare sui versanti orientali e nelle aree soggette a qualche temporale. La Settimana Santa sarà con un tempo variabile e con un clima meno caldo

martedì, modesta instabilità pomeridiana
martedì, modesta instabilità pomeridiana


Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui

Per i venti previsti clicca qui

Per lo stato dei mari clicca qui

Per le allerte previste clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui

Per l'archivio dei nostri articoli clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati