10 ottobre 2019
ore 7:30
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 52 secondi
 Per tutti
Temperature massime previste per giovedì
Temperature massime previste per giovedì

SITUAZIONE. Fino alla fine della settimana il tempo sarà contraddistinto da condizioni di prevalente stabilità grazie alla presenza dell'anticiclone che favorirà anche un aumento termico. Unici intoppi saranno rappresentati dal passaggio di una veloce perturbazione al Centro Nord tra mercoledì e giovedì, responsabile di condizioni termiche localmente sotto media. Le stesse potranno continuare ad interessare anche l'estremo Sud della Penisola per una recidiva azione depressionaria tra la Sicilia e il mar Libico. Ma altrove si potrà beneficiare delle classiche ottobrate che si manifesteranno soprattutto nelle ore pomeridiane, quando il clima risulterà ancora piuttosto mite. Vediamo un dettaglio per i prossimi giorni.

METEO TEMPERATURE GIOVEDÌ. Il passaggio di un leggero impulso instabile non influisce in modo particolare sulle temperature che restano poco variate rispetto al mercoledì. Un aumento interesserà l'estremo Sud della Penisola e il basso Adriatico, tanto che sul Tavoliere delle Puglie si potranno toccare anche i 26°C. Altrove attese massime sui 20/22°C al Nord, 21/24°C al Centro, 22/25°C su basso Tirreno ed isole.

METEO TEMPERATURE VENERDÌ. La presenza dell'alta pressione favorisce tempo in gran parte stabile e clima mite con temperature massime poco variate rispetto alle 24 ore precedenti. Attese massime fino a 22/25°C su regioni tirreniche, Materano ed isole maggiori, 19/22°C al Nord e sul medio Adriatico.

Temperature massime attese per venerdì
Temperature massime attese per venerdì

METEO TEMPERATURE SABATO. Permane l'alta pressione con il tempo che risulterà in prevalenza stabile e clima mite, con poche variazioni rispetto al venerdì. Le massime potranno raggiungere i 24°C al Centro-Sud e sulle isole maggiori, con punte di 25/26°C su alcune zone interne della Puglia e della Sardegna, 21/23°C al Nord e sul medio Adriatico.

Temperature massime attese per il weekend
Temperature massime attese per il weekend

METEO TEMPERATURE DOMENICA. Poche variazioni a parte locali lievi diminuzioni al Nord e sull'alto Tirreno per una maggior nuvolosità. Valori massimi sui 20/23°C al Nord e sull'alto Adriatico, 20/24°C altrove con punte di 26°C su Puglia, Calabria e Sardegna.

Allerte previste nei prossimi giorni: clicca qui.

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione delle webcam.

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.

Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati