21 maggio 2018
ore 7:10
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 25 secondi
 Per tutti
Previsione temperature prossimi giorni sull'Italia
Previsione temperature prossimi giorni sull'Italia

SITUAZIONE. Un'area di bassa pressione va lentamente scavandosi sull'Europa occidentale e da essa si dipartiranno impulsi di instabilità diretti verso l'Italia, responsabili di un inizio settimana spesso instabile. La nuvolosità diffusa e le piogge causeranno un calo delle temperature su gran parte delle nostre regioni, avvertibile soprattutto di giorno nei valori massimi. Da mercoledì pressione in rinforzo intorno allo Stivale e tempo in miglioramento. Il ritorno di spazi soleggiati anche ampi favorirà così un'inversione di tendenza delle temperature, destinate ad aumentare.

Temperature previste lunedì
Temperature previste lunedì

LUNEDI'. Peggioramento da Ovest con coinvolgimento di gran parte delle regioni occidentali e temperature in diminuzione, specie nei massimi, tanto che in alcuni casi si raggiungeranno a stento i 20°C, come in Piemonte, Umbria e Sardegna. Meglio sulle regioni orientali e su quelle ioniche con valori massimi fino a 23/24°C sul Triveneto, 22°C sulla costa marchigiana, 23/24°C su Puglia, Calabria e parte della Campania.

Temperature previste martedì
Temperature previste martedì

MARTEDI'. Tempo ancora instabile su buona parte d'Italia e temperature in diminuzione anche sul versante orientale. Massime attese sui 18/20°C in Val Padana, 17/20°C al Centro, un po' più mite al Sud dove resisteranno ancora spazi di sereno con massime fino a 23/25°C su Calabria e Salento.

Temperature previste mercoledì
Temperature previste mercoledì

MERCOLEDI'. Pur mantenendosi un certo regime di variabilità, specie nel pomeriggio lungo i rilievi, aumenteranno gli spazi soleggiato e le temperature torneranno a salire a partire dal Centro-Nord, con massime sui 21/23°C in Val Padana, 20/22°C al Centro con punte di 24°C in Sardegna, ancora poche variazioni al Sud con valori fino a 21/23°C.

Per le temperature previste clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati