29 maggio 2020
ore 23:47
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
59 secondi
 Per tutti

METEO, FOCUS TEMPERATURE - Il caldo estivo sarà assente nei prossimi giorni, per la persistenza di correnti fresche che dalla Russia scorreranno lungo il bordo dell'anticiclone sulla Scandinavia. Come detto dunque non farà caldo almeno sino a lunedì, con temperature anzi spesso sotto le medie del periodo, in particolare sul versante adriatico. Più in dettaglio:

TEMPERATURE SABATO. Continua il flusso di correnti fresche ed instabili sull'Italia con temperature fresche, generalmente sotto media lungo l'Adriatico ed al Sud, in linea col periodo sul resto del Paese. Massime in genere comprese tra 20 e 24°C, a tratti inferiori sul versate adriatico. 

TEMPERATURE DOMENICA. L'afflusso di correnti fresche settentrionali mantiene le temperature sotto la media sulla gran parte dei settori peninsulari soprattutto sul versante adriatico. Temperature più nella norma sulle Isole Maggiori e sul versante tirrenico.

TENDENZA 1-2 GIUGNO - Graduale aumento delle temperature a iniziare da ovest con valori che si riporteranno progressivamente su valori normali a partire dai versanti occidentali. Il 2 giugno al Nord e sul medio versante tirrenico si potrebbero invece registrare punte di oltre 26-27°C. Seguiranno aggiornamenti.



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati