26 luglio 2018
ore 11:14
di Francesco Nucera
tempo di lettura
59 secondi
 Per tutti

METEO ITALIA, VELOCE ONDATA DI CALDO - Nuovo aumento delle temperature atteso tra mercoledì e venerdì in Italia nel momento in cui l'anticiclone africano si andrà rafforzando sul Mediterraneo, seppur temporaneamente. I venti settentrionali relativamente più freschi e secchi al seguito della precedente perturbazione si andranno così attenuando, sostituiti da quelli da quelli provenienti dal Nord Africa.

METEO ITALIA, TEMPERATURE ATTESE - Al Nord e sulle centrali tirreniche il termometro supererà la soglia dei 32/33°C con afa in aumento fino a venerdì. Sulle aree interne del Sud e sulle Isole Maggiori sono attesi invece picchi fino a 35°C, ma anche superiori tra venerdì e domenica; in tal frangente è atteso un nuovo cedimento dell'anticiclone sulle regioni settentrionali mentre il caldo si andrà concentrando al Sud medio adriatico e Sicilia, regioni dove si potranno superare anche i 37/38°C. Tra le città più calde Milano, Bologna, Brescia, Verona, Trento, Bolzano, Rovigo, Ferrara, Firenze, Grosseto, Terni, Perugia, Roma, Frosinone, Caserta, Benevento, Cosenza, Caltanissetta.

Entro Lunedì il caldo abbandonerà tutta l'Italia a conferma di come l'anticiclone africano quest'anno abbia una azione limitata.

Temperature massime attese Venerdì 20 Luglio in alcune grandi città
Temperature massime attese Venerdì 20 Luglio in alcune grandi città


Seguici su Google News


Articoli correlati