14 marzo 2020
ore 8:40
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 1 secondo
 Per tutti

METEO WEEKEND, PIOGGE IN TRANSITO - Si andrà temporaneamente attenuando l'alta pressione presente da qualche giorno sulla nostra Penisola, alla base di condizioni di stabilità. Le infiltrazioni di aria umida che raggiungo l'Italia preannunciano l'arrivo di una perturbazione che darà vita ad un  veloce peggioramento durante il corso del week-end. Vediamo i dettagli:

Meteo sabato: i cieli si presenteranno nuvolosi o molto nuvolosi al Nord con delle precipitazioni sparse in marcia dal Nord ovest verso il Triveneto. In serata migliora eccetto che sulla Romagna.  Neve sulle Alpi sopra i 1000-1200m.  Al centro peggiora dalla Toscana con precipitazioni che raggiungono anche Umbria, Lazio interno e Abruzzo entro sera.  Tempo più soleggiato al Sud con tendenza ad aumento delle nubi dalla sera con qualche fenomeno su Puglia e dorsale. Temperature in diminuzione al Centro Nord. Stabili altrove.

Meteo domenica. Residui fenomeni al Sud ma in attenuazione. Più stabile altrove seppur con nubi di passaggio. Calo termico al Sud per venti in rinforzo dai quadranti settentrionali.

Consulta la situazione in tempo reale attraverso le misure del satellite geostazionario

utte le news aggiornata le trovi nella sezione Giornale Meteo.


Seguici su Google News


Articoli correlati