23 febbraio 2017
ore 13:27
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 14 secondi
 Per tutti

UN PO' DI NEVE SU ALPI ED APPENNINI. L'arrivo del fronte freddo a partire da venerdì sarà seguito da un calo delle temperature che permetterà alla neve di cadere anche al di sotto dei 1000 metri su alcuni settori di Alpi ed Appennini. Il vortice di bassa pressione sarà comunque molto rapido e gli accumuli non saranno particolarmente abbondanti e limitato entro i 10-15 cm intorno ai 1500 metri

Le nevicate attese nella giornata di venerdì
Le nevicate attese nella giornata di venerdì

VENERDI' - Fiocchi di neve sulle Alpi settentrionali, specialmente sui settori confinali, generalmente oltre i 1300-1600 m. In serata i fenomeni si concentreranno solo sulle Alpi orientali con quota neve in calo anche intorno ai 1000 metri. Sull'Appennino i fenomeni giungeranno nel corso del giorno ma con quota neve inizialmente elevata, oltre i 2000 metri, in calo solo dalla tarda serata su quello bolognese e romagnolo.

SABATO - Torna il sole sulle Alpi, migliora anche sull'Appennino settentrionale, mentre residue nevicate interesseranno l'Appennino umbro-marchigiano fin verso i 700-1000 metri, oltre i 1000-1200 m su quello abruzzese. Nel pomeriggio migliora anche al Centro, mentre qualche nevicata giungerà sulla dorsale meridionale oltre i 1600-2000 metri, qui con tendenza a successivo miglioramento nel corso della notte su domenica.

DOMENICA - Al mattino residue nevicate tra Lucania e Sila fino a 1500-1700 metri, prima di un definitivo miglioramento anche sulla dorsale meridionale. 

Le nevicate attese nella giornata di sabato
Le nevicate attese nella giornata di sabato

Per i dettagli e gli ultimi aggiornamenti consulta le previsioni delle singole località. 


Seguici su Google News


Articoli correlati