4 febbraio 2018
ore 8:25
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 3 secondi
 Per tutti
tregua domenica sul fronte maltempo
tregua domenica sul fronte maltempo

SITUAZIONE METEO IN EUROPA - Un'ampia area di bassa pressione interessa mezza Europa, alimentata da aria fredda in discesa sul bordo orientale dell'anticiclone che estende la sua influenza verso la Scandinavia.

METEO DOMENICA - Una relativa tregua interessa l'Italia. Un lieve aumento della pressione atmosferica favorisce un miglioramento delle condizioni meteo su gran parte d'Italia. Tuttavia già in serata si vedranno gli effetti di un nuovo impulso perturbato che si approssima sul settore di Nord Ovest con fiocchi di neve a quote basse tra Piemonte ed Ovest Lombardia nella notte.

TEMPO PREVISTO PER DOMENICA - Al Nord il tempo sarà in parte soleggiato ma con la nuvolosità che tenderà ad aumentare dalla sera su Liguria, Emilia Romagna e Triveneto. Prevalenza di sole anche al Centro, la nuvolosità qui è prevista aumentare su Tirreniche ed in Sardegna mentre nella notte sarà possibile qualche debole pioggia sull'Alta Toscana. Al Sud variabilità nella prima parte del giorno con qualche piovasco sul Gargano con fiocchi di neve sopra i 700-800m e sul Cilento ma in attenuazione. Ampi spazi soleggiati dal pomeriggio. Temperature, stabili o in lieve diminuzione. Venti moderati di Maestrale e Tramontana


Seguici su Google News


Articoli correlati