28 ottobre 2016
ore 6:10
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 1 secondo
 Per tutti
Alta pressione al Centro Nord, temporali al Sud venerdì
Alta pressione al Centro Nord, temporali al Sud venerdì

METEO ITALIA VENERDI' - L'alta pressione avanzerà da ovest e prenderà piano piano possesso della scena meteorologica in Italia. Il tempo di venerdì sarà nel complesso stabile e soleggiato su buona parte della Penisola eccetto per la presenza di nebbie e nubi basse sulla Valpadana. Addensamenti saranno possibili anche sulle Adriatiche e sulla dorsale centrale.

MALTEMPO ANCORA AL SUD - Il Sud con particolare riferimento a Calabria e Sicilia saranno ancora alle prese con un vortice di bassa pressione sullo Ionio, responsabile di piogge e temporali anche forti sui versanti Ionici. Piogge che riguarderanno al mattino anche il Salento ed il metapontino. Nel corso della serata ci sarà una attenuazione delle precipitazioni eccetto per il siracusano dove continuerà a piovere

VENTI FORTI - La presenza del vortice mediterraneo sullo Ionio contestualmente all'aumento della pressione sull'Europa occidentale sarà alla base di un rinforzo dei venti di Grecale su gran parte delle nostre regioni centro meridionali, fino a forti sull'estremo Sud dove i mari risulteranno in burrasca.


Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui


Per i venti previsti in Italia clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati