12 settembre 2016
ore 11:54
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 9 secondi
 Per tutti

SITUAZIONE METEO IN ITALIA  - Il passaggio della modesta perturbazione si concluderà presto. La pressione è in aumento sul bacino del Mediterraneo ed andiamo incontro ad un fine settimana estivo.

METEO ITALIA WEEKEND -  Il fine settimana si presenterà perlopiù stabile e soleggiato un po' ovunque. Già a partire da venerdì la pressione in aumento favorirà un miglioramento ovunque. Gli unici addensamenti saranno relegati ad Alpi, prealpi e poi anche alla dorsale centro meridionale con qualche sporadico fenomeno. Domenica invece la coda di una perturbazione che lambirà l'Italia porterà qualche nube in più al Nord ma sempre in un contesto soleggiato. Qualche temporale potrà aversi sui rilievi di Alpi, specie orientali e Friuli. Sul resto della Penisola giornata tipicamente estiva con tanto sole e clima caldo. Tale fronte andrà poi valutato nei giorni a seguire circa la sua traiettoria.

TEMPERATURE, L'ESTATE PROSEGUE IN ITALIA  - Le temperature saranno tipicamente estive con valori che mediamente oscilleranno tra tra 27 e 31°C. Le massime più alte si raggiungeranno in Valpadana (33°C), nelle aree interne di Toscana, Lazio, Umbria (33°C) nonché su casertano, foggiano ed interne di Sardegna e Sicilia (33-34°C).

Meteo italia weekend, sole e clima estivo
Meteo italia weekend, sole e clima estivo

Per le temperature previste clicca qui

Per i venti previsti in Italia clicca qui

Per lo stato dei mari intorno all'Italia clicca qui



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati