1 settembre 2018
ore 4:00
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 5 secondi
 Per tutti
sabato, maltempo al Centro Nord
sabato, maltempo al Centro Nord

SITUAZIONE METEO ITALIA - La perturbazione che ha raggiunto l'Italia nella giornata di venerdì darà luogo ad una circolazione di bassa pressione che insisterà sull'Italia per qualche giorno. Si tratta di una situazione a lenta evoluzione dal momento che il sistema nuvoloso è bloccato dall'alta pressione tra Balcani e Mitteleuropa. Settembre dunque inizia piuttosto movimentato

METEO SABATO - Al Nord il tempo sarà instabile con piogge e temporali sopratutto su Nordest, Lombardia, Emilia Romagna. Variabilità con qualche pioggia anche al Nord Ovest seppur di minor intensità e con spazio per qualche apertura in più. Al Centro i fenomeni coinvolgeranno special modo la Toscana e si estenderanno verso Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo: possibili fenomeni localmente intensi. Il Sud rimarrà invece ai margini del peggioramento con qualche pioggia o rovescio più probabile tra Campania, Molise, alta Puglia. Sole prevalente invece al Sud e sulla Sardegna.

METEO DOMENICA - Tempo instabile al Centro Nord con acquazzoni e qualche temporale in particolare su Nord Est e zone interne del Centro. Coinvolto anche il Sud con fenomeni più probabili tra Campania, Molise, Gargano, Appennino in generale e occasionalmente sul basso versante tirrenico.

Meteo Italia: la situazione prevista domenica
Meteo Italia: la situazione prevista domenica

TEMPERATURE - in generale diminuzione a partire dalle regioni settentrionali


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati