25 maggio 2017
ore 11:20
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
57 secondi
 Per tutti

Temporali in transito sull'Italia centro meridionale- Un veloce fronte transiterà nel corso di giovedì sulla nostra Penisola, portando rovesci e temporali anche di moderata intensità. Sarà fortunatamente un rapido passaggio viste che entro fine giornata il maltempo lascerà spazio a un miglioramento con ampie aperture da Nord. Ma vediamo nel dettaglio l'evoluzione:

In mattinata il fronte abbandonerà dapprima Umbria, Marche e a seguire l'Abruzzo coinvolgendo, invece, gradualmente Puglia, Campania (specie interna), Basilicata e alta Puglia. Qualche fenomeno raggiungerà anche le interne laziali. I fenomeni più intensi sono attesi su Abruzzo centro orientale, Molise, dorsale campana, Daunia, Gargano, Murge e Lucania.

Nel pomeriggio il fronte scivolerà ulteriormente verso Sud portando fenomeni su basso Lazio, Campania (anche costiera), Salento e Calabria settentrionale; qualche fenomeno si attarderà anche su dorsale molisana, Lucania, Tavoliere e Murge.

In serata il fronte lascerà gradualmente lo Stivale rinnovando gli ultimi fenomeni su Salento e alta Calabria tirrenica. 

Dettagli nazionali: clicca qui

Dettagli regionali: MARCHE, UMBRIA, ABRUZZO, MOLISE, LAZIO, CAMPANIA, PUGLIA, BASILICATA, CALABRIA, SICILIA

Da domani invece l'anticiclone rimonterà su gran parte d'Italia. 

Meteo Italia
Meteo Italia


Seguici su Google News


Articoli correlati