30 aprile 2017
ore 9:17
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 11 secondi
 Per tutti

SITUAZIONE - L'alta pressione, pur rimanendo con la roccaforte appena ad Ovest dell'Europa, riuscirà ad espandersi anche sull'Italia portando ad un weekend in prevalenza stabile e soleggiato anche sull'Italia, con solo qualche eccezione. Il tutto accompagnato da un sensibile rialzo delle temperature, specie nei valori massimi; l'irruzione fredda dal Nordest Europa sarà infatti in via di esaurimento nelle prossime ore, allontanata ulteriormente sui Balcani dalla rimonta anticiclonica. Tuttavia già entro il 25 Aprile l'alta pressione dovrebbe indebolirsi al Nord, determinando un lento peggioramento.

METEO SABATO - Bel tempo prevalente ovunque, pur con residui annuvolamenti al Sud. Tendenza a graduale aumento delle nubi medio-basse invece su Toscana e Liguria, specie di Levante e nella seconda parte della giornata. Un po' di nubi in arrivo anche sul Nordest, con qualche isolato fenomeno sulle Alpi di confine possibile a fine giornata.

METEO DOMENICA - Soleggiato con al più poche nubi sparse; faranno eccezione Liguria centro-orientale e alta Toscana con cieli più nuvolosi e anche qualche debole piovasco possibile. Isolati rovesci non esclusi pure sulle Prealpi orientali. 

TENDENZA 24-25 APRILE - Maggiore variabilità al Nord con anche qualche pioggia o temporale possibile specie in montagna, soleggiato al Centrosud.

Meteo Italia: nel weekend anticiclone in rinforzo
Meteo Italia: nel weekend anticiclone in rinforzo

Per maggiori dettagli consultate la sezione meteo Italia

Per le temperature previste al dettaglio consulta questo articolo

Per le precipitazioni previste clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati