28 dicembre 2013
ore 13:00
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 12 secondi
 Per tutti
La situazione prevista Domenica: perturbazione che si sposta progressivamente verso il Centrosud
La situazione prevista Domenica: perturbazione che si sposta progressivamente verso il Centrosud
Nuova perturbazione atlantica in arrivo al Nord

- Nelle prossime ore peggioramento con piogge e rovesci diffusi al Nordovest entro sera, in progressiva estensione al Nordest entro la notte. Fenomeni più abbondanti attes

i in Liguria

, alto Piemonte, alta Lombardia, molto meno invece sui settori a sud del Po, con precipitazioni scarse se non assenti tra Polesine e Romagna.

Torna la neve sulle Alpi

mediamente oltre 800-1100m, ma a tratti fin verso i 300-500m entro la notte tra Valle d'Aosta e alto Piemonte, 500-700m tra Alpi Retiche, Valtellina, Alto Adige, Dolomiti. Il peggioramento si estenderà anche a Toscana, Sardegna, e alto Lazio entro la notte con prime piogge. 



Domenica

il fronte evolverà lentamente verso Levante, con piogge soprattutto su Nordest, Toscana, Umbria, Lazio residue sulla Sardegna; migliora progressivamente al Nordovest con schiarite a partire dalle Alpi occidentali e dal Ponente Ligure. Neve sulle Alpi orientali mediamente oltre 600-1000m, in lieve rialzo. Nel corso della giornata peggiora anche su medio Adriatico e Campania con piogge entro sera; più sole su Abruzzo orientale e resto del Sud con piogge essenzialmente solo da fine giornata.  



Lunedì

il maltempo tenderà ad intensificarsi al Sud e sul medio Adriatico con piogge e rovesci sparsi, nonchè ritorno della neve sull'Appennino alle quote medie. Migliora al Nord e sulle centrali tirreniche.

Nelle prossime ore nuovo peggioramento al Nord
Nelle prossime ore nuovo peggioramento al Nord

Seguici su Google News


Articoli correlati