8 gennaio 2021
ore 21:00
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
1 minuto, 19 secondi
 Per tutti
Weekend di maltempo sul Lazio
Weekend di maltempo sul Lazio

NUOVA INTENSA FASE DI MALTEMPO IN ARRIVO SUL LAZIO - Una nuova circolazione depressionaria si sta approfondendo sul Mediterraneo occidentale e tra il fine settimana e l'inizio della prossima settimana attraverserà le nostre regioni centro meridionali portando maltempo diffuso.

Ci attendono così un sabato e una domenica all'insegna del maltempo con piogge e rovesci diffusi che interesseranno a più riprese tutta la regione. Attese altresì nevicate sulla dorsale appenninica, inizialmente dai 800/1200m ma con quota neve in rialzo oltre i 1500/1900m stante l'afflusso di correnti più miti in quota.

Lunedì la depressione scivolerà verso Levante favorendo così l'ingresso di correnti più fredde settentrionali che oltre a rinnovare ancora instabilità permetterà alla neve di scendere sino a quote collinare sui settori settentrionali della regione.

Da martedì poi spazio al ritorno del bel tempo grazie alla rimonta di un robusto anticiclone da Ovest con cieli via via sereni e temperature in nuovo rialzo.

Il maltempo sta colpendo solo l'Italia o anche altre parti dell'Europa? Scopri il tempo previsto in Europa e nel Mondo.

Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazionale che regionale.

L'ondata di maltempo sarà accompagnata da venti sostenuti che spazzeranno diverse zone della nostra Penisola. Per tutti i dettagli consulta le nostre mappe dei venti.

Fino a quando proseguirà il maltempo? Tutti i dettagli nella sezione meteo Italia.



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati