7 novembre 2019
ore 20:00
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 21 secondi
 Per tutti

Situazione: una nuova depressione si avvicina rapidamente all'Italia ed è destinata a portare maltempo soprattutto nella giornata di venerdì. Sul Lazio previsti fenomeni anche forti e a sfondo temporalesco conditi da forti raffiche di vento di libeccio. Possibili nubifragi e allagamenti. Vediamo le previsioni.

Meteo Lazio, spiccato maltempo venerdì
Meteo Lazio, spiccato maltempo venerdì

Meteo Lazio venerdì: Spiccato maltempo fin dal mattino con rovesci e temporali anche forti specie sui settori occidentali, possibili nubifragi sulla provincia occidentale di Roma ma anche sulla Capitale, rovesci forti anche sul Viterbese e in arrivo dal pomeriggio anche su Latina e Frosinone. Dalla sera interverrà una maggiore variabilità ma sussisterà ancora il rischio di piogge, soprattutto sui settori meridionali. Temperature in calo, massime tra 13 e 16°C. Venti forti meridionali con mari agitati e burrasche al largo. Possibili mareggiate sulle Isole Ponziane e sui litorali esposti a Sud. Qui un dettaglio maggiore

Meteo weekend: Permane una certa instabilità sulla regione anche nella giornata di Sabato con rovesci e locali temporali intermittenti in esaurimento serale. La domenica si annuncia inizialmente poco nuvolosa ma con tendenza in serata a nuove piogge in arrivo da ovest.

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia

Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.


Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo

Allerte previste nei prossimi giorni: clicca qui.


Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione delle webcam.


Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.


Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.



Seguici su Google News


Articoli correlati