Redazione 3BMeteo
14 settembre 2016
ore 14:42
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
56 secondi
 Per tutti

Stop all'estate anche nel Lazio.Un'intensa perturbazione atlantica sta infatti avvivandosi alla nostra regione e già nella giornata di domani mostrerà i suoi effetti con nuvolosità alta e compatta a coprire i cieli e primi deboli fenomeni sui settori settentrionali.

Meteo venerdì pomeriggio
Meteo venerdì pomeriggio

Ma sarà domani notte che la perturbazione entrerà in azione con rovesci e temporali in arrivo sul comparto centro settentrionale; fenomeni localmente anche di moderata-forte intensità. La perturbazione poi insisterà anche nella giornata di Venerdì con rovesci e temporali, localmente ancora moderati-forti, in marcia dai settori settentrionali a quelli meridionali. Solo sul finir di giornata la situazione migliorerà con il ritorno a tempo asciutto.

Purtroppo anche il fine settimana non dovrebbe essere dei migliori perché se da un lato vedremo maggiori aperture e a tratti anche ampi spazi di cielo sereno dall'altro resterà comunque alto il rischio di nuovi acquazzoni e temporali in particolar modo sui settori interni e la dorsale appenninica.

In tutto questo è atteso anche un calo delle temperature con massime che difficilmente torneranno a superare i 30°C

Meteo domenica
Meteo domenica


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati