22 novembre 2019
ore 23:00
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 22 secondi
 Per tutti
Previsione per sabato sera
Previsione per sabato sera

SITUAZIONE. Da una profondo depressione in approfondimento sul Golfo di Biscaglia si sta per dipartire un'intensa perturbazione atlantica che nel weekend attraverserà il Lazio provocando un netto peggioramento nel corso della giornata di sabato che dal Tirreno aggredirà la nostra regione portando condizioni di maltempo anche forte accompagnato da una tesa ventilazione di Scirocco. Intanto la giornata di venerdì è caratterizzata da un flusso di correnti umide occidentali in quota che determinano una spiccata variabilità. Vediamo i dettagli previsionali:

METEO LAZIO SABATO. Iniziale variabilità con fenomeni in prevalenza assenti, nubi in aumento dal pomeriggio con piogge a partire dalle coste, in intensificazione in serata e in estensione alle zone interne. Formazione di temporali anche forti su coste e zone adiacenti, anche a ROMA, con possibili nubifragi. Venti molto forti di Scirocco.

METEO LAZIO DOMENICA. Ancora maltempo al mattino con piogge e rovesci diffusi ma con tendenza ad attenuazione dei fenomeni in giornata a partire dalle coste, dove subentreranno parziali schiarite. Qualche rovescio potrà tuttavia perdurare fino a sera sulle zone più interne appenniniche. Venti da sudest, in attenuazione. Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Lazio.

Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.

Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.

Allerte previste nei prossimi giorni: clicca qui.

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione delle webcam.

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.

Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati