20 marzo 2018
ore 10:22
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 33 secondi
 Per tutti

Un vortice di bassa pressione nato sulle Baleari si sta portando rapidamente verso l'Italia. La sua evoluzione sarà lunga e coinvolgerà già a partire dalle prossime ore tutto il Lazio con un peggioramento sensibile delle condizioni meteo. A seguire aria più fredda affluira su tutta la regione con temperature in sensibile calo, soprattutto di notte. Attenzione anche ai venti tutti in rinforzo.

tanta pioggia
tanta pioggia

METEO Lazio Martedì: Oggi sarà la giornata peggiore della serie con piogge a iniziare dalle zone costiere in intensificazione ed estensione per il pomeriggio anche a tutti i settori interni. I fenomeni potrebbero risultare a carattere temporalesco soprattutto sulle province meridionali. Neve intorno 1200-1400m. In serata attenuazione dei fenomeni a partire da ovest. Temperature in lieve calo nei valori massimi, stazionarie o in lieve temporaneo aumento le minime. Venti forti meridionali in rotazione e rinforzo da NE in serata.

METEO Lazio, maltempo in arrivo, pomeriggio perturbato
METEO Lazio, maltempo in arrivo, pomeriggio perturbato

METEO Lazio Mercoledì: La giornata di mercoledì sarà caratterizzata da una maggiore variabilità sui settori settentrionali e da cieli ancora a tratti chiusi con fenomeni sparsi sui settori meridionali. La quota neve è prevista in calo fino a 900m ma nel reatino fenomeni neviso potranno aversi a quote più basse anche intorno 500-600m. Temperature in calo, sia nei valori massimi che in quelli minimi. Venti moderati o forti di grecale. Mari ancora molto mossi al largo, tendono a diventare poco mossi sotto costa.

Meteo Lazio Mercoledì mattina
Meteo Lazio Mercoledì mattina

Meteo Lazio Giovedì: Ulteriore raffreddamento su tutta la regione grazie alla ventilazione di grecale, tuttavia il tempo sarà nel complesso discreto con variabilità solo sulle zone interne dove comunque non sono previsto fenomeni. Temperature in calo più sensibile nei valori minimi con valori all'alba anche intorno lo zero. 

Meteo Lazio Giovedì mattina
Meteo Lazio Giovedì mattina

Per tutti i dettagli sul tempo clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati